Il San Zaccaria rinforza il reparto difensivo ingaggiando il difensore di esperienza classe 1992 Roberta Filippozzi, che ha militato nel Bardolino Verona, nella Roma e poi nel Napoli, club in cui ha giocato nell’ultimo triennio.
Alla conferenza stampa di presentazione il neo acquisto biancorosso ha subito le idee chiara: “Il San Zaccaria è stata la prima squadra a contattarmi, non ha mai mollato la presa facendomi sentire importante, mi ha convinto la serietà della società ed il suo progetto basato sulle giovani, un programma ambizioso in cui si vuole crescere facendo un passo alla volta. Ho perciò accettato con entusiasmo, mi piacciono le sfide e la mia speranza è quella di fermarmi qui non solo per questa annata ma per più anni.
Col Napoli ci siamo lasciati in buonissimi rapporti e ringrazierò sempre Napoli per tutto quello che mi ha dato in questi anni sia calcisticamente che umanamente.
[Per quanto riguarda il prossimo campionato], solitamente una neopromossa paga lo scotto iniziale non tecnico ma per una questione di ritmo, perché in A si alza il livello, c’è meno tempo di pensare e bisogna velocizzare le giocate. Poi però se nel gruppo c’è qualità alla distanza viene fuori ed emergono i reali valori.
Conosco già Lara Barbieri, mia ex compagna a Napoli, poi Piemonte e Longato per averle viste all’opera in Under 17 ed in Rappresentativa, cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile, il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre: darò tutto quel che ho per questa maglia”.