Brasileirão 2014, 12/a giornata: Non basta Kakà al São Paulo, il Cruzeiro non si ferma più
Il ritorno da Brasile 2014 è stato già smaltito in terra verdeoro dove il campionato ha ripreso il suo cammino senza troppi scrupoli. Scivola via così anche l’12/a giornata di Brasileirão con le vittorie di Santos, Fluminense, Vitoria e di un Cruzeiro che non accenna affatto a rallentare la propria e inarrestabile corsa al secondo titolo consecutivo. Per il resto fatica a imporsi l’Internacional, mentre soccombe il Gremio fra le mura amiche e continua il momento no del São Paulo nonostante il ritorno con tanto di marcatura di Ricardo Kakà.
TOP… – Ci scusiamo per la banalità nel ripetere sempre lo stesso nome fra i Top, ma non è del tutto colpa nostra. Il Cruzeiro non sente ragioni e continua a vincere sempre più, sempre meglio, mettendo a segno, questa volta, addirittura una cinquina al povero Figueirense. Il solito Ricardo Goulart non manca di mettere una firmetta, ma questa volta ad andare in gol sono in tanti con anche il centrale Dedé che non disdegna, e pensare che il primo tempo si era chiuso quasi in parità!
…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ rimane ancora un turno il nome di São Paulo che non riesce a giovarsi dell’unica marcatura, quella messa a segno inutilmente da Ricardo Kakà. Ancora peggio va al Gremio che dovrà sicuramente cambiare ritmo per lottare ai vertici e che esce sconfitto fra le mura amiche per 3-2 contro il Coritiba.
TESTA ALLA PROSSIMA – Ora testa alla prossima partita con la 13/a giornata che vedrà sabato sera un Botafogo-Cruzeiro da non perdere, mentre nella giornata di domenica spazio a Atlético Mineiro contro l’Atlético Paranaense e dulcis in fundo a Internacional-Santos!
I risultati della 12/a giornata del Brasileirão 2014:
Santos – Chapecoense 3-0
13′ Rildo, 52′ Gabriel, 80′ Diego Cardoso (S)
Cruzeiro – Chapecoense 5-0
41′ (R) Lucas Silva, 47′ Marquinhos, 50′ Dedé, 72′ Ricardo Goulart, 79′ Dagoberto (C)
Criciuma– Vitoria 1-3
19′ Caio, 67′ Caio, 84′ Ayrton (V); 90′ Serginho (C)
Bahia – Internacional 0-1
66′ Wellington Silva (I)
Sport Recife– Atlético Mineiro 2-1
51′ Felipe Azevedo, 69′ Durval (S); 85′ (R) Diego Tardelli (A)
Corinthians – Palmeiras 2-0
51′ Guerrero, 91′ Petros (C)
Atlético PR- Fluminense 0-3
18′ Jean, 35′ (R) Conca, 65′ Cicero (F)
Goias – São Paulo 2-1
44′ Amaral, 49′ Bruno Mineiro (G); 76′ Kakà (S)
Flamengo – Botafogo 1-0
33′ Alecsandro (B)
Grêmio – Coritiba 2-3
49′ Ze Eduardo, 73′ Ze Eduardo, 94′ Alex (C); 57′ Barcos, 65′ Barcos (G)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI