Inter, Medel e Osvaldo a un passo: Guarin si allontana
Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, ha annunciato che la trattativa per Gary Medel, mediano del Cardiff City, è a un punto di svolta: c’è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma in settimana Walter Mazzarri dovrebbe avere il suo Pitbull a centrocampo. Non è l’unico fronte su cui sta lavorando Piero Ausilio, però, perché Pablo Osvaldo potrebbe essere annunciato addirittura mercoledì, specie se l’incontro con la dirigenza dei Saints dovesse andare a buon fine: il calciatore, dopo essere stato accostato alla Sampdoria, gradirebbe l’ipotesi nerazzurra ed è pronto a mettersi a disposizione del tecnico toscano.
Chi invece appare molto lontano da Appiano Gentile, non solo perché la squadra è attualmente negli Stati Uniti, è Fredy Guarin. Il centrocampista vicinissimo alla Juventus nello scorso gennaio è una pista molto fredda sull’asse Milano-Manchester, dato che Van Gaal avrebbe presentato un’offerta ufficiale per Arturo Vidal; questo, però, lascerebbe presagire un ritorno di fiamma bianconera, dato che Giuseppe Marotta opterebbe proprio per il colombiano per colmare il buco lasciato dal cileno.
L’arrivo di Osvaldo, in un certo senso, complicherebbe anche un’altra trattativa sull’asse Milano-Manchester, quella per Javier Hernández: Thohir gradirebbe portarlo in Lombardia, ma servono almeno 12 milioni per prelevarlo dall’Inghilterra. L’attaccante della nazionale italiana, invece, verrebbe acquistato in prestito e sarebbe un colpo a costo zero, almeno nell’immediato.