Una Vanoli Cremona molto attiva sul mercato in questo ultimo fine settimana. Dopo l’arrivo di Nicola Mei, il club lombardo ha annunciato altre tre rinforzi. Dagli Stati Uniti, per la precisione dall’Università di Villanova, arriva l’ala piccola James Bell. Successivamente lo ha raggiunto Darrius Garrett, centro emigrato in Europa nel 2012 per giocare con il Fribourg e trasferitosi lo scorso anno in Grecia con il Nea Kifisia. Infine da Forlì il play Jazzmarr Ferguson, che ha chiuso la scorsa stagione con un buon 17.6 di media realizzativa.
Un movimento in entrata anche per la neopromossa Aquila Trento, che è andata a pescare in Israele, dall’Hapoel Tel Aviv, l’ala grande Josh Owens. Questo il commento di coach Buscaglia, raccolto dall’ufficio stampa della società trentina: “Josh è un giocatore di grande energia, di mentalità e ottimo ragazzo. Atletismo e “presenza” sono due tra le sue caratteristiche più importanti e sono convinto potrà darci un contributo importante. Josh ha ottima conoscenza del gioco, concentrazione, e mette in campo tante piccole cose che ne hanno fatto un giocatore affidabile e concreto”.
Chiudiamo con la Reyer Venezia che sabato ha annunciato l’ingaggio del centro Cameron Moore; il cestista statunitense ha esordito in Italia lo scorso anno con la maglia della JuveCaserta proprio contro la compagine veneziana.