Home » Tennis, a Umag un deludente Fognini perde in semifinale contro Cuevas

Tennis, a Umag un deludente Fognini perde in semifinale contro Cuevas

Saranno Juan Mónaco e Pablo Andújar a contendersi il titolo dell’ATP 250 di Gstaad. Pico Mónaco ha sconfitto 6-3 7-6 l’olandese Robin Haase, ritornando così in una finale ATP dopo l’infortunio e il seguente difficile rientro che l’aveva fatto uscire dai primi cento del mondo (tra cui rientrerà in ogni caso al termine di questa settimana). A sfidarlo in finale ci sarà lo spagnolo Pablo Andújar, vittorioso sul connazionale Fernando Verdasco per 6-3 6-7 6-2Andújar ha sfruttato i tanti errori del suo avversario, dovuti anche alla stanchezza per le due partite giocate il giorno prima, e ha conquistato così la sua sesta finale in carriera.

TABELLONE ATP 250 GSTAAD

Nessun incontro disputato ieri a Umag, per colpa della pioggia. Si sono giocate questa mattina le semifinali, mentre è in programma per questa sera la finale. A disputarla saranno Pablo Cuevas e Tommy Robredo. L’uruguaiano ha battuto 6-3 6-4 un deludente Fabio Fognini. Troppo discontinuo l’italiano, che sembra non riuscire a uscire dalla mediocrità in cui è caduto in queste settimane: tanti errori gratuiti e un atteggiamento discutibile hanno determinato un’altra sconfitta in un torneo dove la vittoria doveva essere l’unico obiettivo. Esattamente l’atteggiamento opposto ha dimostrato invece Cuevas, proveniente dalle qualificazioni e alla seconda finale in tre settimane, pronto a questo punto a bissare il successo ottenuto in Svezia. Robredo invece ha sconfitto il tennista di casa, Marin Čilić, 7-6 6-3. Lo spagnolo dopo un tie break molto combattuto (vinto 12-10) ha amministrato ottimamente il break ottenuto nel secondo set e giocherà da favorito (per esperienza e classifica) la finale di stasera.

TABELLONE ATP 250 UMAG

Ad Atlanta il campione in carica John Isner non tradisce le aspettative e raggiunge la finale. La testa di serie numero uno ha battuto il connazionale statunitense Jack Sock 7-5 6-4 in un incontro in cui il servizio è stato decisivo: praticamente perfetto Isner da questo punto di vista, con il 94% di punti realizzati con la prima di servizio. Sock corona comunque le ottime prestazioni delle ultime settimane migliorando ulteriormente la sua posizione in classifica. Giunge in finale anche l’israeliano Dudi Sela, autore di un grandissimo torneo. In semifinale Sela ha sconfitto il tedesco Benjamin Becker 6-3 3-6 6-3, tornando così in una finale ATP sei anni dopo l’ultima volta. Ora per lui la difficile sfida con Isner, mai battuto negli incontri precedenti tra i due.

TABELLONE ATP 250 ATLANTA