Seconda giornata di gare per la tappa finale del girone B della Serie A Enel di Beach Soccer presso il BetClic Beach Stadium di Montalto di Castro.
Passeggia la già qualificata DomusBet Catania che sommerge di reti il Casagiove; i casertani dovranno vincere l’ultima gara in calendario contro il Villafranca e sperare in un passo falso del Panarea. Vittoria per la Catanese BS proprio contro il Panarea; la doppietta di Garofalo e la grande prova di Ardizzone tengono in corsa i siciliani e complicano non poco i piani dei calabresi.
Tiene acceso il lumicino della speranza qualificazione anche il Catanzaro che con la rete di Errigo, nel supplementare, si aggiudica l’incontro con il Villafranca costringendo i messinesi alla probabile retrocessione.
L’unico verdetto di giornata arriva dalla gara tra Terracina e Canalicchio; i pontini, già qualificati, vincono la partita grazie alle doppiette di Palmacci e Llorenç, ma per i risultati maturati negli altri incontri gli etnei pur perdendo si qualificano alla fase finale.
Oggi in palio, dunque, l’ultimo posto per le finali scudetto di Catania, nonché la vittoria del girone B che uscirà dallo scontro stellare tra Catania e Terracina, in pratica la storia nazionale di questo sport. A mezzogiorno, come antipasto alle gare pomeridiane, ci sarà la finale che assegnerà lo scudetto del Beach Soccer femminile; a contendersi il titolo saranno Catanzaro e Magna Graecia Salerno.
Di seguito, risultati e marcatori della sesta giornata del girone B:
Ecosistem Panarea Catanzaro-Catanese BS 3-5 (Garofalo 2, Ardizzone, Sciuto, Borbone (C); Bafode, Corasiniti (PC))
Catania-Pasta Reggia Hermes Casagiove 12-0 (Rodrigo 4, Gabriel 3, Bosco 2, Zurlo, Urso, Platania)
Villafranca-Catanzaro 1-2 dts (Gentile, Errigo (C); Spacca (V))
Canalicchio Catania-Terracina 2-4 (Palmacci 2, Llorenç 2 (T); Palazzolo, Mongelli (C))
La classifica del girone B dopo sei giornate:
DomusBet Catania, Terracina 18 punti; Canalicchio CT 9 punti; Casagiove, Panarea CZ 6 punti; Catanzaro, Catanese BS 5 punti; Villafranca 3 punti.
Questi gli incontri in programma nel pomeriggio di oggi valevoli per la settima giornata del girone B:
Ecosistem Panarea Catanzaro-Canalicchio Catania ore 14:45
Pasta Reggia Hermes Casagiove-Villafranca ore 16:00
Catanese BS-Catanzaro ore 17:15
DomusBet Catania-Terracina ore 18:30
In programma, come antipasto, anche la finale scudetto femminile:
Catanzaro-Magna Graecia Salerno ore 12:00