Tour de France 2014, 20a tappa (Crono Bergerac-Périguex): Tony Martin domina a cronometro. Cavalcata trionfale di Vincenzo Nibali

Tony Martin senza rivali nelle prove contro il tempo. Il ciclista tedesco della Omega Pharma Quick-Step domina nella cronometro da Bergerac a Périguez e conquista la sua seconda vittoria al Tour 2014, lasciando tutti gli avversari oltre il minuto e mezzo di ritardo. Secondo posto per il campione olandese Domoulin e terzo per il ceco Barta, mentre Vincenzo Nibali, saldamente in giallo, ha regalato una nuova eccellente prestazione con un brillante quarto posto.

La tappa di oggi, però, è stata fondamentale per definire le restanti posizioni della Top 10 della classifica generale. Particolare attenzione al derby francese per il secondo posto tra Pinot e Peraud con quest’ultimo che ha scavalcato il connazionale nonostante una foratura prima del secondo intertempo. Male Alejandro Valverde, lontano dal podio e solo quarto. Bardet, anch’esso vittima di una foratura, scivola dalla quinta alla sesta posizione dopo essere stato superato da van Garderen. Ottima la prova a cronometro di Konig, vicino al podio nella tappa odierna e capace di salire in settima posizione ai danni della coppia olandese della Belkin formata da Mollema e Ten Dam. Domani la passerella finale fino a Parigi per festeggiare il successo al Tour di Vincenzo Nibali.

Tour de France 2014 – 20a tappa, ordine d’arrivo

1. Martin
2. Domoulin +1’39”
3. Barta +1’47”
4. Nibali +1”58
5. Konig +2’02”
6. van Garderen +2’08”
7. Peraud +2’27”
8. Chavanel +2’36”

TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE

RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE