Nelle scorse ore le parole di José Mourinho erano state chiare: “Drogba ci interessa, potremmo riportarlo a Stamford Bridge.” e puntualmente poco fa è arrivata l’ufficialità. Didier Drogba è un giocatore del Chelsea.
L’ivoriano ha già militato nella compagine londinese per moltissime stagioni, vincendo 3 Premier League, 2 FA Cup, 2 coppe di lega, una Champions League e un Community Shield, siglando 100 goal nelle otto stagioni con i blues. Drogba torna a Londra firmando un contratto annuale. L’allenatore portoghese ha commentato la notizia dell’affare concluso: “Lo conosco, so che non viene qui sulla scorta dei trionfi passati. Viene qui con la mentalità di contribuire ancora e fare la storia.”. Il giocatore ha replicato: “Una decisione facile. Non potevo rifiutarmi di lavorare ancora con José. Qui mi sento a casa e la mia volontà non è cambiata negli anni”.
Uno scambio di reciproca stima che rende ancora più temibile una squadra che la scorsa stagione ha lottato fino all’ultima partita per il titolo in campionato.