Tennis: a Umag buon esordio per Fognini, eliminato invece Seppi
In Svizzera, a Gstaad, approda ai quarti di finale Youzhny, testa di serie numero uno, che ha sconfitto con una convincente prestazione 6-3 6-4 de Schepper, il francese che aveva battuto Volandri al primo turno. Buone vittorie anche per il serbo Troicki (6-3 6-4 sul kazako Golubev) e per l’olandese Haase (6-4 1-6 7-5 sullo svizzero Laaksonen). Sospeso per pioggia sull’1-1 nel terzo set l’incontro tra il tedesco Struff e lo spagnolo Verdasco, con il primo che si era aggiudicato il primo set per sei giochi a tre e il secondo che aveva portato a casa il secondo parziale con lo stesso punteggio.
Nel torneo di Umag, in Croazia, brutta prestazione di Andreas Seppi che non dà seguito alla vittoria del primo turno contro Cecchinato e perde malamente 6-3 6-1 contro l’uruguaiano Cuevas. Il tennista altoatesino non è mai entrato realmente in partita e ha commesso troppi errori contro un giocatore in grande fiducia come Cuevas (reduce dalla vittoria dell’ATP 250 di Båstad). Solido e aggressivo il gioco dell’uruguaiano, che però non ha dovuto faticare molto per imporsi, grazie anche agli innumerevoli errori commessi da Seppi, soprattutto nel secondo set. Continua a sorprendere il croato classe 1996 Ćorić, che ha eliminato col punteggio di 7-6 6-3 l’argentino Zeballos raggiungendo così per la prima volta i quarti di finale in un torneo ATP. Il numero 230 della classifica mondiale affronterà ora Fabio Fognini. Il tennista ligure ha vinto 7-6 6-0 contro lo spagnolo Montañés: buona partita dell’italiano che ha controllato l’incontro senza perdere i nervi nel primo set, come accaduto invece la settimana scorsa ad Amburgo, e ha poi alzato il ritmo nel secondo, sfruttando anche il calo del suo avversario. Passa il turno anche il russo Gabashvili, che ha battuto in rimonta 3-6 6-4 6-2 il portoghese Sousa.
Ad Atlanta sorprendente eliminazione del sudafricano Kevin Anderson, testa di serie numero due e tra i favoriti per la vittoria del torneo, che è stato sconfitto 6-4 7-5 dall’olandese de Bakker. Vincono in due set anche Benjamin Becker (6-4 6-3 su Lu) e Marinko Matosevic (6-4 7-5 su Smyczek). Grande battaglia, infine, tra John Isner e Robby Ginepri con il primo che si è imposto con il punteggio di 4-6 7-6 7-5 in due ore e ventisei minuti di partita.