Sui campi in terra di Gstaad è stato subito completato l’incontro rimasto in sospeso ieri, con lo svizzero Laaksonen che ha mantenuto il vantaggio guadagnato e ha sconfitto il francese Mina 7-6 7-6. Approda invece ai quarti di finale Andújar, dopo aver battuto Rola 6-3 6-3; lo spagnolo affronterà ora nei quarti di finale il connazionale Granollers, che ha sconfitto Marti 6-1 6-4. Obiettivo quarti centrato anche per l’argentino Monaco (6-2 2-6 6-4 su García López, testa di serie numero tre del torneo) che si troverà di fronte il brasiliano Bellucci, vittorioso 6-4 6-4 su Delbonis.
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 GSTAAD
A Umag approda ai quarti di finale Marin Čilić, che ha sconfitto l’olandese Sijsling 7-5 6-3 per la gioia dei tifosi croati presenti sulle tribune per tifare il giocatore di “casa”. Ora il croato affronterà Rosol che, dopo un primo set combattuto, ha portato agevolmente a casa la partita contro Riba (7-6 6-1). Lo spagnolo Carreno-Busta invece entra nei quarti senza giocare, sfruttando un problema fisico di Berlcocq, che non è neanche sceso in campo. Ad attenderlo nei quarti c’è ora Tommy Robredo, testa di serie numero due, che ha sconfitto 6-4 6-4 Ramos e giocherà quindi ora contro un altro connazionale.
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 UMAG
Al BB & T Open di Atlanta la giornata si apre con le vittorie del taiwanese Lu, su Kuznetsov per 6-4 6-4, e dello statunitense Sock, sul qualificato australiano Venus per 6-4 6-2. Supera il turno anche il canadese Pospisil, testa di serie numero tre, che ha battuto 7-5 6-3 l’ucraino Marchenko in un’ora e trentatré minuti. Ottima prova del ventinovenne israeliano Sela contro Querrey, sconfitto 6-2 6-4, grazie anche a un ottima percentuale di punti ottenuti con il servizio. Infine Lacko si aggiudica l’incontro più combattuto della giornata, contro l’uzbeko Istomin, vincendo in quasi due ore col punteggio di 5-7 6-1 6-4.
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 ATLANTA