Firenze Calcio Femminile, resta Adami, parte Leoni
Il Firenze Calcio Femminile continua a rafforzarsi ed ha deciso di riconfermare la centrocampista Greta Adami: queste le sue dichiarazioni al momento dell riconferma.
“Quest’anno l’A.C.F. è riuscito a trovare un accordo significativo con la Fiorentina: un legame che rende noi giocatrici gigliate ancor più fiere di scendere sul manto erboso al fine di rappresentare la nostra città ma, allo stesso tempo, non solo una svolta societaria bensì un’azione decisiva apripista per tutto l’universo del Calcio Femminile italiano. Il Firenze, di questa stagione, sarà sicuramente una compagine più competitiva rispetto alla squadra del campionato passato, in quanto l’inserimento d’atlete di nome come Rodella, Vicchiarello e Del Prete regalerà esperienza e classe ad una rosa giovanissima, senza scordarsi il precedente valore della stessa. L’obbiettivo del 2014/2015, non tralasciando valori quali l’umiltà, il rispetto e l’unione, sarà senza mezzi termini quello di migliorare la classifica, seguitando ad esprimerci in campo nel nome del gruppo coeso e del comune senso di appartenenza al colore viola.”
Per una che rimane, un’altra va via: dopo tredici anni il portiere Ilaria Leoni ha deciso di lasciare la casacca gigliata per andare a difendere la porta dell’Atletico Oristano. La società toscana ha pubblicato un saluto al suo ex portiere prendendo spunto dalle parole dello scrittore Goethe:
“Buona fortuna, vivi ogni secondo come se fosse il più prezioso che la vita ti riserva, per la giornata presente ma anche per tutte le piccole grandi prove che affronterai, per le nuove avventure pronte a regalarti nuove gioie ed indimenticabili momenti. Buona Fortuna a te!”