L’Inter si rifà il centrocampo, quasi fatta per Gary Medel

Una trattativa nata qualche settimana fa è praticamente giunta alla sua conclusione. Si tratta dell’affare che porterà Gary Medel, capitano del Cile messosi in mostra al Mondiale, all’Inter; il presidente del Cardiff, infatti, sembra aver abbassato le pretese che dividevano i due club sino a qualche ora fa, mentre Erick Thohir ha alzato la parte relativa ai bonus.

Alla fine si dovrebbe concludere sulla base di un trasferimento a titolo definitivo – e non prestito con obbligo di riscatto come era stato preannunciato – nell’ordine dei 7 milioni di euro più bonus. Il calciatore ha da tempo l’accordo con il club nerazzurro, per la definizione dell’accordo manca soltanto da sciogliere il nodo relativo alle modalità di pagamento; il Cardiff preferirebbe tutto subito o comunque in breve tempo, mentre Thohir vorrebbe diluire l’esborso economico su base pluriennale.

In giornata sono previste novità importanti, ma Gary Medel può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter di Walter Mazzarri, che ha trovato il mastino da schierare davanti alla difesa. Un giocatore in grado di scalare anche in linea difensiva, proteggendo due giocatori più improntati all’attacco come Kovacic ed Hernanes: senza dimenticare i muscoli di M’Vila, anch’egli pronto a esplodere sotto gli ordini del tecnico toscano.