“Benatia è sotto contratto, per me sarà un giocatore della Roma in questa stagione”. Parola di Rudi Garcia, e – dunque – capitolo chiuso. Medhi Benatia rimarrà nella capitale stando a quanto dichiarato dal tecnico giallorosso. “Mehdi è tranquillo, motivato, domani giocherà contro il Liverpool, e per me non ci sono problemi – ha dichiarato Garcia, da Boston – È vero, ieri il presidente Pallotta ha parlato con lui, ma anche con gli altri giocatori”.
A proposito di Liverpool: amichevole prestigiosa, utile per tastare la condizione dopo i primi giorni di allenamenti. “Giocherà chi corre di più, chi sta meglio sul piano fisico – ha spiegato Garcia – Iturbe? Serviva uno veloce, che andasse in profondità. Non mettiamogli però troppa pressione, serve pazienza e deve integrarsi con il gioco della Roma”.
Sul mercato, Adem Ljajic. Ma non è detto che parta per forza: “Il primo obiettivo era tenere i giocatori più forti della scorsa stagione e Adem Ljajic è uno di questi – ha affermato l’allenatore della Roma – Si allena bene con i compagni ed è sempre sorridente: in campo sa prendersi le sue responsabilità. Gli obiettivi di questa Roma? L’anno scorso l’ho detto appena arrivato: sono ambizioso, voglio vincere. Non cambio idea dopo la scorsa stagione. Il gruppo sta bene sul piano fisico e su quello mentale: sono contenti di essere di nuovo insieme. L’obiettivo principale è essere pronti per l’inizio del campionato: lavoreremo duro per questo. Dobbiamo puntare a giocare la Champions League ogni anno, e per questo bisogna fare sempre grandi campionati”.