Fiorentina, in arrivo Basanta
Dovrebbe concludersi nelle prossime ore la trattativa che porterà il difensore della nazionale argentina in maglia viola. La Fiorentina dovrebbe versare tre milioni e mezzo di euro nelle casse dei messicani del Monterrey (con cui ha disputato oltre duecento partite dal 2008 a oggi) per assicurarsi il trentenne ex Estudiantes de La Plata. Con Basanta è già stato trovato l’accordo sul contratto e, nel caso la trattativa si concludesse positivamente, l’argentino arriverebbe a Firenze nei primi giorni di agosto.
Per la squadra di Montella si tratterebbe di un ottimo rinforzo, in grado di garantire forza ed esperienza durante tutta la stagione. Basanta ha dimostrato la sua utilità anche durante l’ultimo Mondiale, in cui ha raggiunto la finale con la maglia albiceleste, facendosi sempre trovare pronto quando chiamato in causa (per esempio in occasione della squalifica di Rojo, sostituito ottimamente).
Sull’argomento si è espresso anche Montella, che ha parlato così del possibile arrivo del difensore argentino: “È un giocatore di personalità che può ricoprire tanti ruoli: per me è un titolare”.