Calciomercato femminile: le notizie di martedì 22 luglio 2014

Le squadre che disputeranno i prossimi campionati di Serie A e Serie B Femminile continuano a rafforzarsi ed il calciomercato femminile sale di tono.

A fare notizia è ancora il Cuneo, neopromossa in Serie A: la squadra di Eva Callipo ingaggia la centrocampista azzurra Giorgia Tudisco proveniente dal Torino (e nel giro della Nazionale) e riscatta a titolo definitivo il difensore Eleonora Rosso. La squadra piemontese conferma anche le centrocampiste Carola Librandi e Ilaria Fiorese.

Il Como prosegue la sua campagna di rafforzamento ed ingaggia l’esperta centrocampista esterna classe 1987 Alice Cama, proveniente dall’Inter Femminile.

La Res Roma, infine, mette a segno il suo primo colpo di mercato ed ingaggia Riana Nainggolan, sorella gemella di Radja, calciatore dell’A.S. Roma, trequartista belga classe 1988, proveniente dalla squadra belga-olandese del Beerxhot.

Per tante giocatrici che vengono, una va via: la centrocampista portoghese Carolina Mendes, che tanto aveva ben figurato l’anno scorso nel Riviera di Romagna, ha firmato un contratto di sei mesi con il club russo del Rossiyanka.

Per quanto riguarda la Serie B, l’Inter Milano ha scelto il suo nuovo allenatore: è Antonio Brustia, che nella scorsa stagione ha allenato la Juniores. L’Atletico Oristano di Manuela Tesse piazza il suo primo tassello: sarà infatti Ilaria Leoni, portiere classe1989 ex Firenze, a difendere la porta della squadra sarda.

Published by
Stefano Pellone