Adriano, idea Terracina concreta. L’imperatore potrebbe ripartire dalla Serie D
La notizia è stata battuta in mattinata per la prima volta dal sito Ciociariaquotidiano.it: il Terracina, squadra di Serie D, vicina all’imperatore Adriano. Si è pensato prima di tutto a una bufala, poi a una goliardata. Pian piano, la notizia ha iniziato a ottenere, invece, sempre più riscontri. Eh sì. Adriano Leite Ribeiro, ex Inter, Fiorentina, Parma e Roma, potrebbe giocare nel Terracina Calcio nella prossima stagione.
L’idea è stata partorita dalla mente del nuovo direttore generale dei tigrotti, l’agente fifa Gianluca Arnuzzo. All’imperatore manca un solo anno di lavoro nel Belpaese per ottenere il passaporto italiano: chance che sarebbe disposta a dargli il Terracina appunto, che porterebbe l’attaccante brasiliano più che volentieri in terra pontina, puntando ovviamente sul clamore che tale acquisto comporterebbe e sull’entusiasmo di una tifoseria ambiziosa qual è quella terracinese.
Dal canto suo, Adriano risulta piuttosto titubante: non sarebbe proprio entusiasta di ripartire dalla quarta categoria italiana. Alle spalle dell’imperatore, però, gli sponsor che curano la sua immagine pressano: secondo questi, ripartire “dal basso” consentirebbe all’attaccante di ripulire la sua immagine, negli ultimi anni deturpata da una vita piuttosto sregolata, che gli ha ovviamente condizionato la carriera.