Tennis: ad Amburgo finale Ferrer-Mayer; a Bogotà ultimo atto tra Karlović e Tomić
Non sarà finale tutta tedesca all’ATP 500 di Amburgo: infatti entrambi i tennisti di casa sono stati sconfitti in semifinale. Il giovane Alexander Zverev, autore di un torneo da incorniciare, è stato sconfitto nettamente da un David Ferrer apparso comunque non in ottima forma, come già evidenziato nelle ultime settimane. Lo spagnolo ha vinto 6-0 6-1 in cinquantuno minuti di gioco, sfruttando anche la comprensibile emozione dell’avversario nato ne 1997. Per Zverev molti errori col servizio e col rovescio.
In finale ad affrontare Ferrer (alla 44esima finale in carriera) ci sarà l’argentino Leonardo Mayer, che ha sconfitto l’altro tedesco ancora in tabellone, Philipp Kohlschreiber, col punteggio di 7-5 6-4. Mayer sfrutta la giornata di grazia di servizio e diritto e la scarsa tenuta mentale del tedesco che trovatosi due volte a dover servire per rimanere nel set ha finito col perdere il servizio in entrambe le occasioni. Seconda finale ATP per l’argentino, dopo quella persa a Viña del Mar contro Fabio Fognini.
RISULTATI E TABELLONE ATP 500 AMBURGO
A Bogotà, in Colombia, Ivo Karlović raggiunge la finale per il secondo anno consecutivo. Il gigante croato ha battuto Radek Stepanek 6-4 3-6 6-4, strappando al ceco il servizio decisivo sul 5-4 del terzo set. Per Karlović è la seconda finale consecutiva dopo quella della scorsa settimana a Newport.
Ad attenderlo ci sarà ora Bernard Tomić, che ha spento i sogni di Estrella-Burgos: l’australiano ha superato il dominicano 7-6 (2) 6-7 (5) 7-6 (5), al termine di una durissima battaglia. Tre tie break ci sono voluti dunque per decidere il vincitore; Tomić raggiunge così la sua terza finale in carriera dopo le due giocate a Sydney (una vinta e una persa).
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 BOGOTÀ