Beach Soccer, Serie A Enel: i verdetti del girone A
Terza giornata di gare al BetClic Beach Stadium “Matteo Valenti” di Viareggio per l’ultimo appuntamento di stagione regolare del girone A della Serie A Enel di Beach Soccer. Tranne i padroni di casa di Viareggio, già qualificati, il resto delle pretendenti alle Final Eight di Catania erano ancora da definire.
Nella gara tra i fanalini di coda, Livorno e Lamezia, sono i toscani a spuntarla conquistando la prima vittoria del campionato; la tripletta di Salvadori stende la formazione calabrese che resta così a bocca asciutta e a zero punti in classifica. Privi del loro allenatore-giocatore, Roberto Pasquali squalificato, i ragazzi dell’Anxur Trenza con una grande prova stendono il Barletta e staccano il biglietto per le finali scudetto di Catania: i terracinesi saranno la mina vagante della fase finale, attenzione!
Scontro cruciale anche per Milano e Pisa; gara da dentro o fuori vinta dai campioni d’Italia in carica che, sempre privi del loro faro Amarelle, si sono affidati all’esperienza e la tecnica di Maiorano ed Eudin per raggiungere la qualificazione e poter difendere il titolo 2013. Per i toscani, che ce l’hanno messa tutta, una bella prestazione stagionale e la consapevolezza di poter essere ancor più protagonisti l’anno prossimo.
Nell’ultima gara di pomeriggio, la Sambenedettese supera il già qualificato Viareggio in rimonta e incassa il lasciapassare per le finali ai danni del Barletta; è Jordan l’eroe dei marchigiani, autore di una doppietta e di alcune giocate da fenomeno. Cala così il sipario sul girone A che registra l’ammissione alle fasi scudetto di Viareggio, Anxur Trenza, Milano e Sambenedettese; la settimana prossima verdetti finali anche per il girone B sulla spiaggia di Montalto di Castro.
Di seguito, risultati e marcatori della settima e ultima giornata del girone A:
Pisa-Milano 1-3 (Maiorano, Eudin, Souza (M); Giannecchini (P))
Barletta-Anxur Trenza 1-4 (Carmo 2, Torres, Jordan (A); Montenegro (B))
Lamezia Terme-Livorno 4-7 (Salvadori 3, De Meo, Lo, Ma. Rossi, Grossi (L); Muraca, Coscarelli, Mascaro (LT))
Viareggio-Happy Car Sambenedettese 3-4 (Jordan 2, Perez, Soria (S); Ramacciotti, Gori, Ma. Marrucci (V))
La classifica finale del girone A:
Viareggio, Anxur Trenza 15 punti; Milano, Happy Car Sambenedettese 14 punti; Barletta 12 punti; Pisa 7 punti; Livorno 3 punti; Lamezia Terme 0 punti.