Il Firenze Femminile non si ferma più: riconfermate Orlandi, Benucci e Guagni
Il Firenze Calcio Femminile continua a rinforzarsi e da poco ha comunicato la riconferma di tre pedine molto importanti: il capitano e centrocampista Giulia Orlandi, il difensore Eleonora Benucci e la bomber Alia Guagni.
Ecco le dichiarazioni di Orlandi al momento della riconferma:
“Non si molla mai! Ora poi che il progetto Viola si fa sempre più interessante ed importante sarebbe da pazzi!!
Gli stimoli per affrontare un’altra stagione, con tutte le gioie e le difficoltà del caso, non mancano e visto i nuovi innesti inseriti nella rosa, quest’anno, dal gruppo mi aspetto di più. Sono molto entusiasta che il “Progetto Fiorentina” si stia facendo sempre più concreto e reale, non è un segreto che il “loro” intervento sia stato fondamentale per la crescita ed il proseguimento dell’attività gigliata.
Il campionato ai blocchi di partenza sarà una competizione nuovamente tutta da scrivere e credo fortemente che ci sarà da divertirsi.
Sono molto soddisfatta e motivata anche alla luce dell’arrivo di nuove giocatrici d’esperienza e di qualità tecniche non indifferenti: sicuramente la squadra ne trarrà un gran beneficio.
Il Firenze si sta muovendo bene e questa è la dimostrazione della voglia che vi è di crescere e migliorarsi sempre di più, di puntare ad obiettivi diversi.
Ancora, poi, il mercato non è concluso… Chissà che non arrivi un colpo dell’ultimo minuto!!!”
Queste invece le dichiarazioni di Benucci:
“Mi sento molto orgogliosa di indossare la maglia dell’A.C.F. Firenze anche nella prossima stagione calcistica, dopo aver prolungato la mia permanenza in viola.
Quella che vivremo sarà un’annata intensa, ricca di novità e, ne sono sicura, di indescrivibili soddisfazioni. Le giovani, aventi avuto la possibilità di giocare lo scorso anno, sono cresciute esponenzialmente, oltretutto abbiamo fatto una buona campagna acquisti che ci permetterà di affrontare ogni singola futura partita con un po’ più di esperienza e di agonismo, caratteristiche fondamentali per ottenere ottimi risultati.
Premesso ciò, espressi tutti i presupposti con cui inizierà il campionato 2014/2015 e colta dalla frenesia di un nuovo inizio, non mi resta che gridare… Forza Firenze!”
Ultima ma non ultima, ecco le parole di Guagni dagli USA:
“Un altro anno con la maglia viola….Un campionato ai nastri di partenza che si prospetterà ricco di nuove avventure!
Grazie al supporto della Fiorentina siamo riusciti a dare una svolta significativa ed, allo stesso tempo, positiva al nostro futuro: progetti in procinto di essere attuati ed ulteriori infuocati stimoli serviranno ad incentivare ancor di più tutta la squadra, nella quale sono cresciuta, al fine di puntare ad obbiettivi e traguardi sempre più allettanti!
Il mercato è ancora aperto…E noi abbiamo già iniziato piazzando colpi dai nomi di grido a livello nazionale che, spero, ci daranno quel qualcosa in più per sviluppare in scioltezza un buonissimo campionato di prima fascia, confidando anche nella riconferma di elementi dall’indiscusso valore che hanno permesso, in questi anni, di arrivare fin qua!”