Europei pallanuoto maschile 2014: Italia-Montenegro 6-6. Tutto rinviato all’ultima giornata

Termina con un pareggio l’attesa sfida in vasca tra il Settebello e il Montenegro agli europei di pallanuoto a Budapest. Una gara estremamente equilibrata come le sorti del primato del girone. Il Settebello ha avuto un’ottima partenza con il 2-0 siglato da Velotto e Di Fulvio, ma gli avversari sono stati bravi a non lasciar andar via gli azzurri.

A 45” dal termine dell’incontro Fondelli ha realizzato la rete del momentaneo 6-5, risposto dal pareggio immediato di Janovic in superiorità numerica. Al fischio della sirena finale si è poi scatenata la rabbia di coach Campagna, che non ha gradito una chiamata arbitrale contro gli azzurri nell’ultima occasione di gioco a nostro favore. Tutto rinviato dunque a lunedì per decidere il primato del girone che permetterebbe l’accesso diretto in semifinale; l’Italia, già qualificata per la seconda fase, è chiamata alla delicata sfida con la Grecia.

ITALIA-MONTENEGRO 6-6 (2-0, 0-1, 2-3, 2-2)

Italia: Tempesti, Di Fulvio 1, Velotto 1, Figlioli, Giorgetti, Fondelli 3, Giacoppo, Gallo 1, Figari, Luongo, Aicardi, Baraldi, Del Lungo. CT Campagna.

Montenegro: Radic, Brguljan Dr., Paskovic, Petrovic, Brguljan Da 1, Cuckovic, Janovic M 1, Janovic N 1, Ivovic 2, Misic, Klikovac, Jokic 1, Scepanovic. CT Perovic.

I RISULTATI E IL CALENDARIO DEL TORNEO MASCHILE