Costi del calcio femminile, si apre uno spiraglio: la lettera di Cesari
Tempo fa il Presidente del Brescia Giuseppe Cesari, delegato presso il Dipartimento Calcio Femminile, ha chiesto espressamente al Presidente della LND Carlo Tavecchio una riduzione sui costi d´iscrizione per aiutare il calcio femminile.
Dopo una telefonata chiarificatrice tra Cesari e Tavecchio, è lo stesso Cesari a pubblicare con un messaggio la risposta del Presidente della LND:
“Buongiorno, volevo informare tutti voi che ho appena ricevuto la telefonata del Presidente Tavecchio il quale mi informa che nel consiglio tenutosi oggi ha posto all´ordine del giorno la nostra richiesta che è stata parzialmente accolta e seguirà un comunicato per rendere ufficiale la decisione.
Posso comunque anticipare che verrà riconosciuto a tutte le società lo sconto di 3.000,00 euro e anche il contributo di euro 2.000,00 che noi abbiamo richiesto […]
Per quanto riguarda invece la fidejussione non cambia nulla e quindi rimarrà come prima.
Sicuramente questo deve essere letto come un segnale positivo da parte del Presidente Tavecchio e della LND nei confronti del calcio femminile.
Speriamo che questo sia un inizio di una ulteriore fattiva collaborazione che porti miglioramenti che tutti noi aspettiamo da tempo.
Nella riunione fissata per venerdì 25/07/2014 avremo modo io e la mia collega Alessandra Signorile in veste di delegati di approfondire ulteriormente le nostre richieste.
Auguro a tutti una buona vacanza in attesa di incontrarci nuovamente sui campi da gioco nella prossima stagione.”