Il Brescia, la squadra che l’anno prossimo porterà lo scudetto sul petto, sta cominciando le sue grandi moanvre di mercato. Dopo aver ufficializzato l´arrivo di Lisa Boattin e il riscatto di Linari dal Firenze e dopo aver liberato i difensori Valentina Pedretti (che va in Svizzera) e Chiara Baroni ha portato in Lombardia il centrale difensivo svedese Maria Josefina Karlsson dal Verona. Ecco le sue prime parole:
“Sono molto felice di fare parte della squadra del Brescia calcio femminile, non vedo l’ora di incontrare le ragazze e di allenarmi insieme alla squadra più forte d’Italia. So che è una società molto seria che lavora molto bene anche con le ragazze giovani. Sono campioni d’Italia, vuol dire che è una squadra molto forte e hanno anche giocatrici molto forti individualmente.
Il fatto di poter allenarmi ogni giorno con ragazze molto brave e crescere come giocatrice. Voglio vincere e spero di poter aiutare la squadra a ripetere lo scorso anno conquistando un nuovo scudetto. Anche giocare la Champions League, il torneo più grande per i club, per la quarta volta nella mia carriera, sarà bellissimo.
Fisicamente sto molto bene. Mi sono allenata bene durante l’estate e mi sento pronta per cominciare la preparazione. Non vedo l’ora di cominciare la nuova sfida con la mia nuova squadra e spero di accontentare i tifosi. Posso portare la mia mentalità svedese e farò il possibile per portare Brescia a nuovi successi”