Andreas Seppi non ce la fa ad approdare ai quarti di finale dell’ATP 500 di Amburgo. L’altoatesino è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo David Ferrer con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Buona prestazione dell’italiano che forse con un po’ più di decisione nel terzo set avrebbe potuto portare a casa la vittoria.
Continua il torneo da sogno del diciassettenne tedesco Zverev che, dopo aver battuto Youzhny nel turno precedente, vince anche contro il colombiano Giraldo (6-4 7-6 (6)) e si qualifica per i quarti. Avanti anche l’argentino Mayer (6-3 6-2 su Thiem) e Lajović (3-1 rit. su Krajinović, che ieri aveva eliminato Fognini). Fuori a sorpresa Tommy Robredo, sconfitto 7-5 7-6 (6) dal ceco Rosol, in gran forma. Vince invece l’altro spagnolo, Andújar: lo specialista della terra rossa ha superato Brown col punteggio di 6-1 6-2. Grande entusiasmo tra il pubblico tedesco presente sul campo centrale per la vittoria 5-7 6-2 7-5 del giocatore di casa, Kamke, in circa due ore sull’ucraino Dolgopolov, testa di serie numero 4 del torneo. Infine nell’ultimo ottavo di finale Kohlschreiber ha avuto la meglio su Simon, battendolo 7-5 6-3.
Gli incontri dei quarti di finale saranno quindi: Ferrer-Andújar, Kamke-Zverev, Kohlschreiber-Rosol e Lajović-Mayer.
RISULTATI E TABELLONE ATP 500 AMBURGO
A Bogotà debutto complicato, ma alla fine vincente per Richard Gasquet. Il numero uno del torneo batte Sam Groth 7-6 (3) 7-6 (5), entrato la settimana scorsa nei primi cento del mondo dopo l’ottimo torneo disputato a Newport dove è arrivato fino alla semifinale. Nei quarti di finale il francese affronterà il sorprendente dominicano Estrella Burgos, che ha superato 6-4 6-1 il canadese Polansky. Avanza anche il taiwanese Wang che batte 6-3 6-1 senza grandi problemi Ward. La testa di serie numero due, l’esperto croato Ivo Karlović, ha battuto l’israeliano Sela 7-6 (8) 7-6 (5). Curioso siparietto durante la stretta di mano finale: Sela è salito su una sedia per “raggiungere” l’altissimo croato.
Questi i quarti di finale in programma: Gasquet-Estrella Burgos, González–Stepanek, Karlović-Wang e Tomić–Pospisil.
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 BOGOTÀ