Tennis: continua la favola di Zverev ad Amburgo, Seppi sconfitto in tre set da Ferrer
Andreas Seppi non ce la fa ad approdare ai quarti di finale dell’ATP 500 di Amburgo. L’altoatesino è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo David Ferrer con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Buona prestazione dell’italiano che forse con un po’ più di decisione nel terzo set avrebbe potuto portare a casa la vittoria.
Continua il torneo da sogno del diciassettenne tedesco Zverev che, dopo aver battuto Youzhny nel turno precedente, vince anche contro il colombiano Giraldo (6-4 7-6 (6)) e si qualifica per i quarti. Avanti anche l’argentino Mayer (6-3 6-2 su Thiem) e Lajović (3-1 rit. su Krajinović, che ieri aveva eliminato Fognini). Fuori a sorpresa Tommy Robredo, sconfitto 7-5 7-6 (6) dal ceco Rosol, in gran forma. Vince invece l’altro spagnolo, Andújar: lo specialista della terra rossa ha superato Brown col punteggio di 6-1 6-2. Grande entusiasmo tra il pubblico tedesco presente sul campo centrale per la vittoria 5-7 6-2 7-5 del giocatore di casa, Kamke, in circa due ore sull’ucraino Dolgopolov, testa di serie numero 4 del torneo. Infine nell’ultimo ottavo di finale Kohlschreiber ha avuto la meglio su Simon, battendolo 7-5 6-3.
Gli incontri dei quarti di finale saranno quindi: Ferrer-Andújar, Kamke-Zverev, Kohlschreiber-Rosol e Lajović-Mayer.
RISULTATI E TABELLONE ATP 500 AMBURGO
A Bogotà debutto complicato, ma alla fine vincente per Richard Gasquet. Il numero uno del torneo batte Sam Groth 7-6 (3) 7-6 (5), entrato la settimana scorsa nei primi cento del mondo dopo l’ottimo torneo disputato a Newport dove è arrivato fino alla semifinale. Nei quarti di finale il francese affronterà il sorprendente dominicano Estrella Burgos, che ha superato 6-4 6-1 il canadese Polansky. Avanza anche il taiwanese Wang che batte 6-3 6-1 senza grandi problemi Ward. La testa di serie numero due, l’esperto croato Ivo Karlović, ha battuto l’israeliano Sela 7-6 (8) 7-6 (5). Curioso siparietto durante la stretta di mano finale: Sela è salito su una sedia per “raggiungere” l’altissimo croato.
Questi i quarti di finale in programma: Gasquet-Estrella Burgos, González–Stepanek, Karlović-Wang e Tomić–Pospisil.
RISULTATI E TABELLONE ATP 250 BOGOTÀ