Home » Napoli, Benitez: “Dimostrare sul campo di poter vincere contro chiunque”

Napoli, Benitez: “Dimostrare sul campo di poter vincere contro chiunque”

Prime parole per la nuova stagione da parte di Rafa Benitez, tecnico del Napoli. Dal ritiro di Dimaro, l’allenatore degli Azzurri è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Diversi gli argomenti trattati dall’ex Liverpool e Inter, su tutti l’addio di Conte alla Juventus: “Io penso alla mia squadra. La rosa della Juventus è sempre stata la più forte e lo sarà ancora. Non cambia molto, non credo che siamo diventati i favoriti. Allegri è un tecnico forte come Conte, vediamo che succede ma il livello sarà sempre alto“.

Che Napoli sarà – “Noi non vendiamo questi giocatori, hanno margini di crescita, possono fare di più e per noi è importante trattenerli. Ai tifosi è facile dire puntiamo a qualcosa, ma bisogna dimostrare sul campo di poter vincere contro chiunque, senza paura con la mentalità di vincere dall’inizio – prosegue Rafa Benitez – Vogliamo giocare un buon calcio, avendo più equilibrio. Per fare questo bisogna cambiare un pò di cose, ma per ora è perfetto. Stanno andando avanti tante cose, come la struttura. Ogni anno si impara sempre qualcosa, conosciamo meglio la piazza. Ogni situazione può essere affrontata con maggiore esperienza. Anche con la società non sapevo determinate cose, ma invece c’è un livello alto anche della comunicazione“.

Modulo e Mercato – “Possiamo giocare 4-3-3, 4-1-4-1 e la posizione di Hamsik non è un problema, l’importante è farlo giocare con fiducia. In ogni allenamento si vede la sua qualità, farà 10-12 gol. Michu? E’ un giocatore che può fare due ruoli, la punta e la seconda punta. Ha inserimento, sa giocare col compagno, lui ha grande tempo d’inserimento per fare gol – conclude Benitez – Ciliegina? Per me recuperare Hamsik, Mesto, Zuniga, Maggio, significa che siamo più forti e poi ci sono quelli arrivati a gennaio e cerchiamo altri giocatori per migliorare, ma dipende anche da quelli che ci sono se trovano un accordo“.