Home » Torres Femminile, il nuovo tecnico è Mario Silvetti
La Torres femminile ha finalmente scelto il nuovo tecnico per iniziare un nuovo corso ed ha deciso di scegliere un tecnico sassarese: sarà infatti Mario Silvetti a guisare la squadra sarda e si tratta di un tirono, dato che Silvetti già a cavallo fra gli anni ’80 e ’90 aveva guidato l’allora Woman, poi diventata Torres FOS, ottenendo un quinto posto in Campionato e vincendo la prima Coppa Italia della storia rossoblu nella stagione 1990/91.
Silvetti nel suo palmares può vantare il ruolo di vice allenatore della Nazionale italiana che si laureò vice campione d’Europa, il ruolo di CT della Nazionale under 20 e di squadre come Reggiana (portata in serie A), Caprera e Atletico Oristano.
Ecco quali sono state le sue prime dichiarazioni:
“A chi non farebbe piacere ritornare dopo 22 anni sulla panchina della Torres femminile? Sono onorato della scelta che è stata fatta dalla Società, il nuovo progetto mi stimola e spero che col tempo si possa fare bene. Ho sempre accettato le sfide e questa e’ l’ennesima. Sono cosciente, così come la Società, delle difficoltà che potremmo inizialmente incontrare per le tante novità in squadra. Tante atlete partecipi dei successi degli ultimi anni hanno preso altre strade ma altrettante, motivatissime stanno arrivando. Sono legato a questi colori dal 1969, anno del mio primo tesseramento. Vorrei concludere con un saluto e un doveroso e sincero ringraziamento all’Oristano c.f. ed allo splendido gruppo di ragazze che nella passata stagione mi hanno regalato forti emozioni.”