Home » Tennis: ad Amburgo clamorosa eliminazione di Fognini, vittoria in rimonta invece per Seppi

Tennis: ad Amburgo clamorosa eliminazione di Fognini, vittoria in rimonta invece per Seppi

Al torneo ATP 500 di Amburgo pessima prestazione di Fabio Fognini che abbandona subito il torneo, perdendo così i punti conquistati con la vittoria del titolo l’anno scorso. Il tennista ligure (che perderà sicuramente alcune posizioni in classifica) è stato sconfitto 6-4 6-0 in cinquantaquattro minuti dal qualificato serbo Krajinović, numero 149 del mondo. Fognini ha dato il peggio di sé nel secondo set in cui, dopo aver subito un parziale di diciotto punti a uno, ha spaccato una racchetta (con un calcio) al cambio di campo sul risultato di 3-0 in favore del suo avversario. Da quel momento in poi è continuata la prova imbarazzante dell’italiano, che ha poi rapidamente perso in malo modo l’incontro.

Passa il turno invece Andreas Seppi, che ha prima rimontato e poi vinto l’insidiosa sfida con Juan Mónaco per 1-6 6-0 7-6 (3). L’altoatesino è stato bravo a riprendersi due volte durante l’incontro: prima dopo un difficile avvio di partita, e poi quando era sotto di un break (3-1) nel terzo e decisivo set. Ora affronterà al prossimo turno David Ferrer, testa di serie numero uno del torneo. Sarà una partita dura per Seppi, ma il Ferrer degli ultimi tempi sembra poter essere alla portata dell’italiano.

Continua il cammino dei tedeschi Kamke, Zverev, Kohlschreiber e Brown, che hanno sconfitto rispettivamente Delbonis (6-3 6-4), Youzhny (7-5 7-5), Elias (7-5 6-1) e Verdasco (4-6 6-2 7-6 (8)). Da sottolineare sicuramente le vittorie di Dustin Brown, che in quasi due ore di gioco è stato capace di battere un giocatore come Fernando Verdasco sicuramente più avvezzo ai campi in terra rispetto a lui, e del diciassettenne Alexander Zverev, capace di battere l’ex top 10 Mikhail Youznhy. Avanzano al prossimo turno anche l’argentino Leonardo Mayer (7-6 (1) 7-6 (3) su García-López), Simon (infortunio di Klizan, che non è neanche sceso in campo), Rosol (6-2 6-4 su Sousa) e Lajović (6-3 6-4 su Berlocq). Infine, in quello che forse era l’incontro più interessante della giornata, il talentuoso ucraino Dolgopolov ha superato senza troppi problemi il “bombardiere” polacco Janowicz, che continua così la sua stagione negativa.

RISULTATI E TABELLONE ATP 500 AMBURGO

A Bogotà, in Colombia, il trentacinquenne ceco Radek Stepanek supera 7-6 (2) 6-2, in un’ora e quarantadue minuti di gioco, l’argentino PellaTomić elimina Falla, il più forte tennista colombiano in tabellone, col punteggio di 6-1 7-6 (2); mentre approda al terzo turno l’altro colombiano, Alejandro González, che batte 6-3 6-4 de Bakker. Vince anche la testa di serie numero tre, il canadese Pospisil, 7-5 7-5 contro Kuznetsov. Avanzano poi Wang (7-6 (4) 4-6 6-3 su Przysiezny), Ward (6-4 3-0 rit. con Ebden), Polansky (3-6 6-4 6-3 su Barrientos) e il dominicano Estrella (7-5 6-3 su Londero).

RIUSLTATI E TABELLONE ATP 250 BOGOTÀ