Calcio Femminile, le ultime novità del calciomercato
Nonostante il caldo, ormai il calcio femminile è in piena agitazione e molti sono gli affari che si sono conclusi nelle ultime ore.
In Serie A la Res Roma si conferma molto attenta al settore giovanile e rende noto l’acquisizione di alcuni tra i migliori talenti della regione classe ’99 e ‘2000: alla corte di mister Piras infatti approdano Arianna Caruso, Ludovica Chiappa, Giulia Cosentino, Virginia Di Giammarino, Flaminia Fiorini, Giada Greggi, Manuela La Penna e Martina Sclavo. Il Como riporta invece a casa dopo un anno trascorso le file dell´Inter Femminile il difensore centrale Martina Cortesi. Il Verona invece comincia a confermare alcune giocatrici e Melania Gabbiadini, Stephanie Ohrstrom, Michela Ledri e Naila Ramera hanno sottoscritto con il presidente Stefano Bressan l’accordo che le legherà al club scaligero anche per la prossima stagione.
In Serie B il Luserna continua a pescare dalla Juventus e dopo Il Luserna Moretti prende altre due giocatrici dal club torinese, il difensore classe 1990 Erica Falbo ex under 19 e la centrocampista classe 1994 Giulia Trapani. Il Real Marsico invece ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 1988 Maria Teresa Cella. Altro ritorno a casa in Emilia dove la neopromossa Reggiana riporta a casa la centrocampista Debora Fragni, lo scorso anno in forza all’Atletico Oristano.