Home » A.C.Firenze Femminile, parla la dirigenza

In quest’inizio di settimana il Firenze Calcio Femminile ha messo a segno una serie di acquisri che delineano bene quasi sono le aspirazioni del club toscano. Interrogata a tal proposito, la dirigenza fiorentina ha espresso la sua posizione, posizione che parla di un mercato ancora aperta a nuove soluzioni per puntare il prossimo anno in alto.
Prima le dichiarazioni del Presidente gigliato Andrea Guagni:

“In questa prima sessione di mercato estivo ci siamo garantiti le prestazioni sportive, per la prossima stagione, delle tre migliori giocatrici funzionali per caratteristiche al gioco della squadra viola, consigliate da uno dei più grandi esperti di Calcio Femminile che abbiamo in Italia ossia Mattia Martini, il nostro Addetto Stampa. Inoltre la riconferma di tre Top Player di casa A.C.F. Firenze ha permesso di porre la ciliegina sulla torta ad un inizio di annata veramente tutto da vivere e di sicura prospettiva. Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie al progetto A.C.F. Fiorentina, che ringrazio personalmente, ed all’amministrazione comunale, anch’essa da ringraziare in maniera viva e sentita in quanto ha svolto un ruolo chiave nella realizzazione del progetto.”

Subito dopo le dichiarazioni del Vice-Presidente Roberto Orlandi:

“Da innamorato dell’A.C.F. mi sento di ringraziare personalmente con calore sia i nuovi acquisti, appena approdati in quel di Firenze, sia le riconferme e le ragazze militanti tra le fila gigliate: da settembre ci aspetterà un nuovo campionato imprevedibile ed arduo, di un alto tasso tecnico visto la riduzione delle formazioni in A, ma sicuramente da affrontare con la mentalità incentrata ad un miglioramento della classifica rispetto al torneo conclusosi a maggio. Nonostante la campagna in entrata, ancora aperta, non trascureremo in questo periodo di progettare un piano per il proseguimento della valorizzazione del nostro vivaio, fiore all’occhiello della società e ricca fonte di talenti a cui la prima squadra attingerà per completare la propria rosa. A livello societario invece ci saranno nuove figure che entreranno nello staff tecnico, per dare un consistente supporto a tutta la struttura A.C.F., apportando così linfa nuova all’ambiente viola.
Per il resto non posso che chiudere affermando che nei confronti di questo Firenze provo una gran fiducia… Non solo per il tasso di qualità in rialzo ma anche per il comune senso di positività che si respira in via Chiantigiana.”

Per finire le dichiarazioni del Direttore Generale Vittorio Casucci:

”Gli organi societari stanno continuando a muoversi in maniera serrata , nei meandri delle trattative, per migliorare e perfezionare ulteriori nuovi innesti di giocatrici di calibro e di spessore. Per adesso l’organico viola è ancora un cantiere da chiudere… Il Firenze ha il mercato letteralmente aperto, in quanto sta seguendo, concretamente, non solo strade nazionali ma anche ulteriori alternative internazionali.”