Home » Tennis, WTA: Vinci, Schiavone e Knapp agli ottavi a Istanbul

Tennis, WTA: Vinci, Schiavone e Knapp agli ottavi a Istanbul

Seconda metà di luglio, il circuito WTA chiude la parentesi europea prima di spostarsi sui campi americani; le tenniste sono impegnate nei tornei di IstanbulBåstad.

Sul cemento turco, le tre italiane in tabellone superano tutte agevolmente il primo turno: Roberta Vinci, numero 2 del torneo, dopo la finale persa a Bucharest, proverà a ripetersi magari migliorandosi; intanto, supera all’esordio (6-2 6-2) la statunitense Anna Tatishvili. Vince alla grande, anche, Francesca Schiavone che regola in due set convincenti (6-2 6-3) la 20enne serba Jovana Jakšić; gioia pure per Karin Knapp  che approda agli ottavi battendo (6-2 6-2) la 18enne turca İpek Soylu, dove troverà, la testa di serie numero 1 del torneo, Caroline Wozniacki che ha servito un cappotto (6-0 6-0) alla 17enne svizzera Belinda Bencic.

Successi importanti per Kristina Mladenovic, prossima avversaria della Schiavone, e per Bójana Jovanóvski.

TABELLONE SINGOLARE WTA ISTANBUL

Sul rosso svedese di Båstad, invece, l’unica azzurra in tabellone, Camila Giorgi, farà il suo esordio domani con la canadese Gabriela Dabrowski; intanto, la numero 1 del torneo, Alizé Cornet salta subito (7-6 6-3) al cospetto della 18enne estone Anett Kontaveit.

Dopo la semifinale di Bad Gastein, continua il momento positivo per la giovane statunitense Grace Min che si qualifica agli ottavi superando in maniera perentoria (6-0 6-4), la numero 2 del torneo e 25 del mondo, Anastasia Pavlyuchenkova; eliminata la finalista 2013, la svedese Johanna Larsson, battuta in tre set (6-2 4-6 7-5) per mano di Kaia Kanepi; superano il turno, tra le altre, Chanelle Scheepers e la spagnola Lara Arruabarrena.

TABELLONE SINGOLARE WTA BÅSTAD