Real Madrid, pronti 85 milioni di euro per James Rodríguez
Come riportato dal quotidiano madridista Marca, il Real Madrid continua a trattare col Monaco per il trasferimento di James Rodríguez alla propria corte. Il colombiano ha già detto più volte che per lui sarebbe un sogno poter indossare la camiseta blanca. Il patron del Monaco, il russo Rybolovlev, non ha certo problemi economici e la sua richiesta iniziale è stata astronomica: 115 milioni di euro. Florentino Pérez punta sul fatto che il Monaco, seppur abbia un buon progetto e stia crescendo rapidamente, non possa offrire al giocatore il fascino, la tradizione e la storia dei campioni d’Europa in carica. Su queste basi il presidente dei blancos spera di abbassare a 85 milioni il prezzo del talento colombiano, inserendo magari nella trattativa Pepe (che piace molto ai monegaschi).
Il Real ha già l’accordo con il giocatore classe ’92: sei anni di contratto a 6/7 milioni di euro a stagione. A questo punto sta a Florentino Pérez cercare di portare il capocannoniere dei Mondiali nella capitale spagnola; intanto James Rodríguez ha fatto capire le sue intenzioni con la seguente dichiarazione: “Ho molto rispetto per tutte le squadre, ma il Real Madrid è il Real Madrid“.
Con questo acquisto la squadra di Carlo Ancelotti avrebbe a disposizione James Rodríguez, Bale e Ronaldo per rispondere così al nuovo tridente del Barcellona formato da Neymar, Messi e Suárez: si prospetta un Clasico altamente spettacolare.