Il mercato dell’Inter è in pieno fermento: dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Dodô e della firma del presidente del Rubin Kazan per M’Vila, i nerazzurri sono alla ricerca di altri quattro innesti. Al momento Ausilio è vicinissimo a trovare l’accordo con Gary Medel, centrocampista del Cardiff City e della Nazionale cilena. La distanza tra domanda e offerta è di solo 2 milioni (gli inglesi chiedono 9 mentre l’Inter non vuole spendere più di 7), ma la sensazione è che le due parti troveranno un accordo a metà strada. Sempre a centrocampo sta prendendo piede l’idea di portare alla corte di Mazzarri il centrocampista dell’Udinese Pereyra. Stramaccioni avrebbe dato il suo consenso al trasferimento del giocatore in cambio di Rubén Botta, trequartista argentino messosi in mostra in qualche spezzone di gara nell’ultima stagione. La palla ora passa alla Juventus che sembrerebbe anch’essa sul giocatore.
La dirigenza dell’Inter vuole anche regalare al tecnico un’alternativa al trio Ranocchia-Vidić-Juan Jesus. Sempre calda la pista che riporterebbe Rolando all’Inter visto che il prestito dal Porto è scaduto quest’estate. Per il portoghese i Dragões chiedono 5 milioni mentre l’offerta nerazzurra è ferma a 3,5. Ausilio sembra tentennare, ma se dovesse partire Hugo Campagnaro (la Roma ha fatto un sondaggio) si potrebbe alzare l’offerta per riportare a Mazzarri uno dei migliori uomini della scorsa stagione.
Non dimentichiamoci però del reparto offensivo dove oggi sono presenti nella lista i soli Icardi e Palacio. Il sogno è Jovetić anche se a più riprese i dirigenti del Manchester City hanno dichiarato la sua incedibilità. Altre piste portano i nomi di Victor Ibarbo, con il Cagliari i contatti sono ottimi dopo i prestiti di Longo, Benedetti e Crisetig, e Osvaldo con il Southampton che vuole liberarsi dell’attacco italo-argentino soprattutto dopo l’arrivo di Pellè.
Thohir però ha sempre detto che il mercato deve essere auto finanziato, quindi si deve cedere. Già detto di Campagnaro, i giocatori con più mercato sono Guarín, Álvarez, Botta e Taïder. Il primo è sempre seguitissimo dalla Juventus, ma ci sono richieste anche dall’Inghilterra con il Tottenham in prima fila. Sempre gli Spurs hanno fatto un sondaggio per Álvarez, ma l’ostacolo sembra essere il giocatore che vorrebbe rimanere a Milano. Per Botta e Taïder si parla solo di prestito e, su di loro, c’è mezza Serie A.