Europei pallanuoto maschile 2014: Italia-Russia 13-6. Buon debutto per il Settebello

Facile avvio della nazionale maschile di pallanuoto agli europei di Budapest. Gli azzurri travolgono la Russia 13-6 e portano a casa i primi punti nella manifestazione. La partita si è messa subito a favore dell’Italia con un netto parziale di 3-0 sull’asse Figlioli, Giorgetti, Di Fulvio. La difesa russa fatica a contenere l’offensiva avversaria e nel secondo periodo il Settebello aumenta il proprio vantaggio fino+5 (6-1). Solo un momento di relax degli uomini del CT Campagna, in prossimità di metà gara, permette ai russi di rientrare sul 7-4, ma sarà solo un’illusione perché provvede la coppia Figlioli e Giorgetti a mettere le cose in chiaro e permettere all’Italia di dilagare nuovamente nella seconda parte dell’incontro.

ITALIA-RUSSIA 13-6 (3-1, 4-3, 4-1, 2-1)

Italia: Tempesti, Di Fulvio 1, Figlioli 3, Giorgetti 4, Fondelli, Velotto, Giacoppo, Gallo, Figari, Luongo 3, Aicardi 1, Baraldi 1, Del Lungo. CT Campagna.

Russia: Kostrov, Suchkov, Odintsov, Antipov, Zinnatullin 1, Derevyankin, Timakov, Nagaev, Stepanyuk 2, Kholod, Yankov 1, Shepelev 2, Korneev. CT Shagaev.

Arbitri: Korzyna (Polonia), Teixido (Spagna)

I RISULTATI E IL CALENDARIO DEL TORNEO MASCHILE