Home » Tour de France 2014, Tony Martin: “Mi sono inventato una seconda crono al Tour”

Tour de France 2014, Tony Martin: “Mi sono inventato una seconda crono al Tour”

La giornata dei Tony al Tour de France. Tony Martin vince in solitaria la tappa, mentre Tony Gallopin diventa la nuova maglia gialla.

Queste le parole di Martin al termine della tappa odierna: “Vincere una tappa in questo modo non è meglio di una prova a cronometro, ma è speciale. Avevo provato già nel 2009, ma arrivai secondo. La differenza con una cronometro è che oggi ho avuto più tempo a disposizione per godermi la vittoria. Con tre minuti di vantaggio sapevo di avere la gara in mano. Una sensazione incredibile; nelle cronometro di solito devi attendere per molto tempo prima di avere la certezza del trionfo. Gli organizzatori quest’anno hanno previsto una sola cronometro e così ne ho dovuta costruire una seconda”.

“Tutti sapevano che oggi sarebbe stata una giornata per la fuga. A De Marchi ho detto che poteva raccogliere i punti dei GPM. Sapevo che c’erano una ventina di ciclisti a mezzo minuto da noi. Ho deciso di dare gas, sapevo che ci sarebbe stato un punto, 50 o 60 dall’arrivo, in cui De Marchi mi avrebbe lasciato andare. Proseguire da solo non è facile, ma attualmente mi trovo in ottima forma. Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Eravamo molto vicini al confine tedesco e ho potuto sentire il calore dei miei tifosi che gridavano il mio nome per strada. Andata bene anche per la nostra squadra, non ci siamo mai persi di morale dopo il ritiro di Cavendish”.

TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE

RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE