Nessuna disperazione in casa Astana, la squadra di Vincenzo Nibali. La perdita della maglia gialla a favore di Gallopin, infatti, non compromette la corsa del ciclista francese e il team manager Vinokourov ha anche modo di scherzare su quanto accaduto oggi: “Sapevamo che Gallopin era in fuga, ma non volevamo spremere la nostra squadra per conservare la maglia gialla. Era importante risparmiare energie per domani, ci attende un’altra grande sfida tra Vincenzo e Contador. Poi questa maglia è un regalo per la Francia poichè domani è il Bastille Day”.
Dello stesso avviso Giuseppe Martinelli: “Non abbiamo perso la maglia, l’abbiamo lasciata. Dobbiamo conservare le forze per domani. Ci sarà la tappa più dura di questa prima parte del Tour. Ci riteniamo soddisfatti, nessuno avrebbe pensato di ritrovarsi con due minuti e mezzo di vantaggio su Contador”.
Sereno Vincenzo Nibali: “Non c’è motivo di perdere la testa. La squadra ha lavorato tutto il giorno senza ricevere aiuti, ci siamo difesi bene e siamo tranquilli. Di più non potevamo. Domani c’è un arrivo in salita e non toccherà a noi fare la gara”.
TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE