Serie A 2014/2015, il San Zaccaria prende Barbieri, Antonecchia e Logato

Il San Zaccaria, squadra neopromossa in Serie A Femminile dopo una cavalcata trionfale nel girone C della Serie B, riparte dal gruppo e dal mister della promozione, Jacopo Leandri, a cui va sottratta Federica Moglie che ha deciso di abbandonare il calcio.

La società biancorossa ha poi perfezionato gli acquisti di tre giocatrici: Lara Barbieri, centrocampista classe ’86 ex Reggiana, Riviera di Romagna, Napoli e Chiasiellis, Jennifer Antonecchia, attaccante classe ’88 proveniente dall’Imolese e Alessia Longato, attaccante classe ’92 prelevata dal Gordige e capocannoniera del girone C di Serie B insieme a Simona Cimatti.

Queste sono state le prime parole di Lara Barbieri:

“Ho scelto San Zaccaria perché è la società che mi ha più cercato e voluto, inoltre mi sono avvicinata a casa. La scorsa annata nel Chiasiellis si è conclusa con un’amara retrocessione senza nemmeno passare dagli spareggi playout, perciò arrivo con tanta voglia di riscatto e di raggiungere una tranquilla salvezza, senza soffrire fino all’ultima giornata.”

Queste invece le prime parole di Jennifer Antonecchia:

“Sono davvero grata al San Zaccaria perché mi dà l’ opportunità di affrontare questa avventura in Serie A, un mio sogno. Gioco a calcio da ben 18 anni ed arrivare in A era da sempre un mio grande desiderio. Ringrazio tanto la società ravennate che ha creduto in me, nelle mie qualità e farò il possibile per ripagare questa fiducia sul campo”.

Published by
Stefano Pellone