L’ACF Brescia Calcio ha deciso di rinforzare la sua difesa ingaggiando la talentuosa esterna difensiva Lisa Boattin, proveniente dal Graphistudio Pordenone.
Lisa Boattin, veneta classe ’97, è quindi il primo rinforzo delle rondinelle campionesse d’Italia ed è una delle migliori giovani promesse del calcio italiano. La sua storia calcistica parla di un impegno sempre costante e preciso che l’ha portata dal Venezia al Pordenone fino alla fascia da capitano della Nazionale Italiana Under 17 con la quale ha conquistato il terzo posto all’Europeo in Inghilterra ed il terzo posto al Mondiale in Costa Rica.
La calciatrice, che ora è approdata all’Under 19 di Corradini, ha anche avuto una convocazione con la nazionale maggiore a maggio di quest’anno nell’amichevole tenutasi a Firenze contro il Bahrein, ed esprime così la sua gioia nell’essere approdata al Brescia:
“È un grande onore poter indossare la maglia del Brescia, vincitrice del campionato. Non mi sarei mai aspettata una vostra chiamata, mi sento emozionata. Spero di esserne all’altezza e non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Giocare la Champions’ League è un sogno che si avvera. Ho scelto questa nuova esperienza per la mia ricerca di nuovi stimoli e per l’opportunità di mettermi alla prova. Sarà sicuramente una crescita personale lontano da casa e altrettanto calcisticamente.”