Beach Soccer, Serie A Enel: Milano ancora sconfitta
Seconda giornata di gare sulla spiaggia di Calambrone di Marina di Pisa, che ospitava la seconda tappa del girone A della Serie A Enel di Beach Soccer. Nel BetClic Beach Stadium “Massimiliano Giannini” di Tirrenia, soprattutto, Milano era attesa al riscatto dopo la sorprendente sconfitta subita ieri con il Barletta, ma le cose anche oggi non sono andate affatto bene per i campioni d’Italia.
La formazione di Panizza, infatti, è stata sconfitta dai terracinesi dell’Anxur Trenza con una splendida rete di Torres a 1′ dalla fine dell’ultima frazione di gioco; non è bastata, ai lombardi, la tripletta di Leo e la voglia di tornare a vincere. La banda di Pasquali ha trovato una propria dimensione e, da matricola, è diventata capolista del girone candidandosi seriamente per la conquista dello scudetto.
Ancora un Gori in grande spolvero, oggi, per un Viareggio che affonda il Barletta; il cannoniere dei bianconeri ha messo a segno quattro delle dodici reti dei toscani, raggiungendo così la bellezza di 140 reti in carriera, rilanciando la propria squadra in testa al girone. Per il Barletta un passo indietro notevole, dopo la vittoria di ieri su Milano che lasciava presagire in una prova migliore di quella offerta questo pomeriggio; comunque la classifica è corta e ci sono ancora nove punti in palio per conquistare il pass per le finali.
Agevole successo per la Happy Car Sambenedettese ai danni di un Lamezia Terme ormai fuori dai giochi; poca la resistenza offerta dai calabresi agli attacchi dei ragazzi di Di Lorenzo, che sembrano aver ritrovato il bandolo della matassa smarrito durante la Coppa Italia. Per il Lamezia Terme una sonante lezione e l’eliminazione ormai definitiva con tre gare d’anticipo.
Nell’ultima gara di giornata, il derby tra Pisa e Livorno si conclude con un altro cappotto; i nerazzurri di casa offrono una prestazione maiuscola asfaltando le speranze dei livornesi. Ottima prova di Giannecchini per il Pisa che, con la sua tripletta, trascina i ragazzi di Cecchi e ne mantiene intatte le possibilità di giocarsela fino alla fine; per il Livorno, invece, vale il discorso fatto per il Lamezia Terme: fine dei giochi!
Di seguito, risultati e marcatori della quarta giornata del girone A:
Viareggio-Barletta 12-4 (Gori 4, Remedi 3, Ramacciotti 2, Di Palma, Marrucci, Maiorana (V); De Lorenzo 2, Curci, aut. Marrucci (B))
Happy Car Sambenedettese-Lamezia Terme 6-0 (Bruno Novo, Juninho, Soria, Marrazza, Di Maio, Jordan)
Milano-Anxur Trenza 4-5 (Carmo, Pasquali, Jordan, Fontana, Torres (A); Leo 3, Souza (M))
Pisa-Livorno 8-1 (Giannecchini 3, Bonamici 2, Cinquini, Morget, Cofrancesco (P); Salvadori (L))
La classifica del girone A dopo quattro giornate:
Anxur Trenza, Viareggio 9 punti; Pisa , Happy Car Sambenedettese 8 punti; Barletta 6 punti; Milano 5 punti; Lamezia Terme, Livorno 0 punti.