Dopo aver ceduto Fabregas e Sanchez a Chelsea e Arsenal, il Barcellona ha messo a segno il colpo dell’estate. Luis Suárez è ufficialmente un nuovo giocatore blaugrana. La stessa società catalana sul proprio sito ha comunicato di aver trovato l’accordo per il passaggio dell’attaccante uruguaiano dal Liverpool.
Il calciatore, nell’occhio del ciclone per il morso a Chiellini che gli è costato ben quattro mesi di squalifica, sarà a Barcellona la prossima settimana a vacanze terminate per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto quinquennale con tanto di presentazione a tifosi e media.
Colpo di mercato davvero di primissimo livello per la formazione di Luis Enrique che si ritrova in un colpo solo la genialità, la velocità e i gol dell’ex Ajax e, appunto, Liverpool. Con i Reds il 27enne uruguaiano ha conquistato la scarpa d’oro con ben 31 reti messi a segno in campionato. Ancora riserbo sulla cifra pagata dai blaugrana ma si parla di un’affare chiuso con una cifra di circa 70 milioni di Euro. Suárez molto probabilmente indosserà la maglia numero 9.