Il Sudtirol cala il tris

F.C. Sudtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Manuel Marras (prestito annuale da A.C. Spezia Calcio), Davide Pacifico (titolo definitivo – contratto biennale con opzione per la terza stagione) e Mirco Miori (prestito annuale da Atalanta B.C.).

Manuel Marras, di origini sarde, è nato a Genova il 9 luglio 1993. E’ un esterno di piccola taglia (168 cm x 63 kg) e di piede mancino, che può essere utilizzato sia in attacco che in linea coi centrocampisti. La sua trafila nelle giovanili è iniziata nel Savona, è proseguita nel Genoa e si è conclusa nello Spezia, dove ha debuttato anche in prima squadra, collezionando due presenze nel campionato di Prima Divisione Lega Pro 2011/2012. Nella stagione successiva ha totalizzato 21 presenze e 3 gol nel Rimini in Seconda Divisione Lega Pro, mentre nella scorsa stagione, 2013/2014, ha disputato 19 partite col Savona, più tre nei play-off, nel campionato di Prima Divisione Lega Pro.

Davide Pacifico, nato a Varese il 5 gennaio 1994 è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città natale per poi approdare al Milan nella stagione 2010/2011, nella quale l’aitante difensore centrale (188 cm x 82 kg) si è laureato campione d’Italia con la formazione Allievi Nazionali. Nella stagione successiva si è trasferito in prestito al Novara, in forza al quale ha disputato il suo primo campionato Primavera, collezionando 11 presenze e realizzando un gol. E’ quindi tornato al Milan, sempre nel campionato Primavera, con uno score di 11 presenze in campionato e due gol. Nella scorsa stagione, 2013/2014 (19 presenze e 1 gol in campionato), è stato il capitano della Primavera rossonera allenata da Filippo Inzaghi, e con la fascia al braccio ha alzato la coppa del prestigioso “Torneo di Viareggio” che il Milan si è aggiudicato dopo aver superato in finale, lo scorso 17 febbraio, la formazione belga dell’Anderlecht.
Nella scorsa stagione Davide Pacifico ha fatto parte stabilmente della Nazionale italiana Under 20.

Mirco Miori. nato a Romano di Lombardia il 27 agosto 1995, ha mosso i primi passi calcistici nell’Offanenghese, società dilettantistica della provincia di Bergamo. Portiere dal gran fisico e assai abile nelle uscite, si è trasferito giovanissimo all’Atalanta. Ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro sino alla formazione “Primavera” di cui è stato titolare nella stagione appena conclusa, nella quale ha totalizzato 17 presenze in campionato, una nei play-off scudetto contro il Torino, due in Coppa Italia e cinque al prestigioso “Torneo di Viareggio”, dove ha raggiunto con i compagni i quarti di finale della manifestazione.

Published by
Redazione