Prime manovre in casa Torres. Dopo l’addio di Sandy Maendly e di mister Tesse, la squadra comincia a mettere i primi tasselli per la prossima stagione di Serie A Femminile 2014/2015. E comincia dalle conferme.
Per due persone che vanno, altre hanno deciso di restare: così il capitano Elisabetta Tona (alla Torres per la dodicesima stagione consecutiva) e Giulia Domenichetti, anche Elisa Bartoli e Giorgia Motta rimangono in Sardegna nonostante molte offerte da numerosi club.
Oltre alle conferme, ecco anche un arrivo, l’attaccante esterna Maria Perez Fernandez, soprannominata “Peque”, asturiana classe 1987 proveniente dal Levante di Valencia, dove era una giocatrice cardine. Il club italiano ha bruciato altri club europei e queste sono state le sue prime dicharazioni:
“La Torres è un club conosciuto in tutta Europa, per me, essere stata chiamata qua, significa avere la possibilità di fare un passo avanti nella mia carriera di calciatrice e questa esperienza mi farà crescere anche come persona. E’ un sogno che ho sempre avuto e che adesso sta diventando realtà. Per questo ringrazio la società che mi ha fortemente voluta, mostrando di riporre grande fiducia in me. Non vedo l’ora di ripagarla. Forza Torres, ci vediamo presto.”
Sul fronte partenze, dopo l’elvetica Sandy Maendly a lasciare la Torres sono anche l’italo americana Arianna Criscione per esigenze personali e l’altra svizzera Gaelle Thalmann che non rientrava nei piani della Società.
A loro va un sincero ringraziamento per quanto fatto in questi anni a difesa dei colori rossoblu, oltre al più sentito in bocca al lupo per il prosieguo delle rispettive carriere sportive.