L’Inter riparte da Pinzolo, sede del ritiro nerazzurro per preparare la nuova stagione sportiva. Un’aria nuova nell’ambiente dell’Internazionale a cominciare dalla serenità delle parole di Walter Mazzarri rilasciate in conferenza stampa.
“Questa per me è una seconda giovinezza. Sono carico, voglioso, anche perché con la società c’è stata molta chiarezza e stima reciproca, e questo mi ha dato più forza. I giocatori? Li ho visti motivati, ci sono i presupposti per fare bene – spiega l’ex allenatore del Napoli – Io non mi accontento mai, voglio far sentire i giocatori al primo posto, affrontare le partite con animo battagliero. Le mie squadre hanno sempre un’anima e quest’anno lo vorrò vedere di più“.
Mazzarri che si è poi soffermato sul prossimo giocatore ad indossare la fascia da capitano e sul mercato: “Per me, per adesso, il più indicato è Andrea Ranocchia ma dovrà meritarlo tutti i giorni questo riconoscimento. Vorrei vedere una squadra ancor più di Mazzarri, di quelle che non mollano mai, che lottano sempre. Lavorerò su quest’aspetto, al di là della qualità – continua il tecnico nerazzurro – Mercato? Parlo dei giocatori che ci sono. Gli altri per ora sono solo trattative e ne parlo con la società, Thohir comunque ha già parlato e detto ciò che pensa“.