Il Barcellona vicino all’acquisto di Luis Suárez
Luis Suárez è a un passo dal Barcellona. Come riportato anche dal Mundo Deportivo, l’attaccante uruguaiano è pronto a trasferirsi in Spagna per una cifra tra i 70 e i 73 milioni di euro. L’ufficialità è attesa nelle proprie ore, con il Liverpool che sembra intenzionato ad accettare l’offerta dei catalani (inferiore di circa 20 milioni ai 95 previsti dalla clausola rescissoria del giocatore).
Sembrano quindi continuare gli acquisti in casa blaugrana: dopo gli arrivi di Ivan Rakitić dal Siviglia (18 milioni), Marc-André ter Stegen dal Borussia Mönchengladbach (12 milioni) e di Claudio Bravo dal Real Sociedad (12 milioni), ecco che potrebbe arrivare il grande colpo che andrebbe a completare il reparto avanzato. Tuttavia, a meno di sconti da parte della FIFA, l’attaccante uruguaiano non sarà in ogni caso a disposizione di Luis Enrique fino a novembre, quando scadrà la squalifica per aver morsicato Giorgio Chiellini ai Mondiali.
In questo momento Suárez è a Montevideo, in attesa di una chiamata da Barcellona che renda ufficiale il suo trasferimento in Spagna. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma dal club blaugrana e dai giornali catalani sembra trapelare un certo ottimismo riguardo alla conclusione della trattativa.