Brasile 2014 – La Germania non si fida del Brasile orfano di Neymar
La Germania non si fida del Brasile orfano di Thiago Silva e della sua stella Neymar. Nei giorni che precedono l’attesissima semifinale di Belo Horizonte, sono arrivati i commenti di alcuni giocatori della nazionale tedesca, a cominciare dal capitano, Philipp Lahm: “Neymar è un giocatore sensazionale, che ha dimostrato tutta la sua classe in questa Coppa del Mondo. Quando giochi in un Mondiale vuoi sempre confrontarti con i migliori giocatori, è per questo che avrei preferito sfidare il Brasile con Neymar in campo”.
Anche Bastian Schweinsteiger ha speso parole d’elogio per la stella del Barcellona: “Siamo tutti tristi per il fatto che Neymar non possa giocare, per noi è sempre meglio che i tuoi avversari possano schierare i giocatori migliori. L’assenza di Neymar unirà ancora di più la squadra e faranno di tutto per vincere il titolo e per dedicarglielo. Per noi è un onore e una grande sfida giocare contro i padroni di casa. Loro sono allenati da due c.t. che hanno già vinto una Coppa del Mondo (Scolari e Parreira, ndr). Sarebbe stato meglio sfidare il Brasile in finale”.
Infine, anche il centrocampista del Real Madrid, Sami Khedira, è convinto che l’assenza di Neymar non peserà più di tanto: “I brasiliani metteranno in campo una squadra super anche senza Neymar”.