Tour de France 2014, Peter Sagan: “La conquista della maglia verde va costruita giorno per giorno”

Non c’è stata l’attesa vittoria di tappa per Peter Sagan, ma il ciclista della Cannondale è riuscito comunque a conquistare la maglia verde, il suo principale obiettivo in questo Tour de France.

Queste le parole di Peter Sagan al termine della tappa: “Oggi sapevo che era una buona occasione per me e ho corso per vincere la tappa. Il finale è stato duro e difficile da gestire. Quando mi trovo in un piccolo gruppetto di ciclisti tutti aspettano i miei attacchi e nessuno mi concede spazio per muovermi. Ho provato ad attaccare e a seguire gli altri, ma c’era sempre qualcuno pronto a colmare il divario. Sempre più difficile per me muovermi di sorpresa”.

“Nibali è un mio amico, ho corso insieme a lui e sono felice che abbia vinto. La quinta tappa è intrigante per cercare una vittoria. Voglio fare bene in questi giorni per prendere punti per la maglia verde. Sono contento di averla presa oggi, ma la stra per Parigi è lunga e i miei avversari non mi lasceranno tranquillo. La vittoria della maglia verde è un qualcosa che va costruito giorno per giorno”.

TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE

RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE