Il Tour de France perde il primo protagonista. Il britannico Mark Cavendish non è riuscito a recuperare dall’infortunio di ieri, quando è caduto a pochi metri dal traguardo, e ha deciso di non presentarsi al via della 2a tappa.
Come riferito dallo staff medico della Omega Pharma Quick-Step, Cavendish nella caduta ha riportato una lussazione della spalla destra, ma ha trascorso una notte insonne a causa del forte dolore; per questo motivo il ciclista ha scelto di fermarsi e non proseguire la sua avventura al Tour 2014. Quella di Cavendish era l’ottava apparizione alla Grande Boucle; in precedenza era stato costretto al ritiro nel 2007 e nel 2008.
Queste le dichiarazioni di Cavendish: “Ieri non riuscivo a muovere la spalla e non potevo neanche tenere il manubrio con il braccio destro. Ero ottimista, speravo che durante la notte sarebbe andata meglio, ma in realtà ha peggiorato. Sono deluso, ma poteva andare peggio. Devo fare una nuova risonanza magnetica per capire se è necessario procedere con un intervento chirurgico. Con Gerrans ho cercato un varco che non c’era, eravamo tutti e due alla ricerca della ruota di Sagan. Ho parlato con Simon, gli ho chiesto come stava e gli ho fatto le mie scuse”.
TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE