Mondiali Brasile 2014 – Argentina-Belgio, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Argentina-Belgio, gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 5 luglio 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Estádio Nacional di Brasilia.

QUI ARGENTINA – Le assenze principali sono due: quella dell’infortunato Agüero e quella di Marcos Rojo, squalificato. Mentre per la sostituzione del primo si va verso la conferma di Lavezzi, per il secondo sembra che toccherà a Basanta partire per la prima volta titolare. Il Pocho però in realtà deve fare i conti con la concorrenza di Palacio, che mira a soffiargli il posto. Inamovibile invece Fernández al centro della difesa. 

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernández, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di María; Messi, Higuaín, Lavezzi. All.: Sabella.

QUI BELGIO – Vermaelen torna disponibile, ma Vertonghen ha ben figurato e potrebbe partire titolare comunque. La vera bagarre però è come al solito nel reparto avanzato per Wilmots. Lukaku con lo straordinario supplementare contro gli USA ha sorpassato di nuovo Origi nelle gerarchie e si appresta a guidare l’attacco. Panchina anche per Mirallas Chadli, pronti però a essere utilizzati come armi in corso d’opera.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. All.: Wilmots.