Beach Soccer, Serie A Enel: seconda tappa del girone B
Nella bellissima cornice del BetClic Beach Stadium del Lido Santa Fe di Catanzaro, si è giocata la prima giornata della seconda tappa del girone B della Serie A Enel di Beach Soccer. Dopo la tappa di Terracina, Catania e Terracina erano chiamate a confermare la testa della classifica conquistata dopo le prime due giornate di campionato; in effetti, così è stato.
La Domus Bet Catania ha regolato i padroni di casa del Catanzaro con una grande prova del solito Be Martins, autore di una tripletta; inutili i tentativi e le belle giocate di Gentile e compagni, Catania è una corazzata difficile da affondare. Il Terracina, da par suo, con un Llorenç strepitoso ha superato la Catanese BS soffrendo, però, troppo nel finale; i biancocelesti in vantaggio fin dall’avvio si sono rilassati nell’ultima parte di gara e devono ringraziare il portiere della Nazionale, Spada, decisivo con i suoi interventi che hanno evitato la rimonta dei caparbi etnei. Quattro le reti messe a referto da Llorenç, capocannoniere del girone con sette realizzazioni.
Terza sconfitta su tre partite per il Villafranca; trascinato da un Maci in giornata di grazia, il Canalicchio Catania costringe alla resa la formazione di Piscardi che ha dalla sua la giustificazione per le numerose assenze. Nell’ultima gara di giornata, il Panarea Catanzaro si aggiudica lo scontro con i campani di Casagiove; in svantaggio di due reti, il Panarea ha trovato in Bafode l’uomo della provvidenza e, pur soffrendo fino alla fine, è riuscita a portare a casa l’incontro e i tre punti.
Di seguito, risultati e marcatori della terza giornata del girone B:
Villafranca-Canalicchio Catania 2-4 (Maci 2, Chiavaro, Condorelli (C); Polastri, Medero (V))
Catanese BS-Terracina 4-5 (Llorenç 4, Palmacci (T); Garofalo, Bonanno, Campanella, aut. Corosiniti (C))
Ecosistem Panarea Catanzaro-Pasta Reggia Hermes Casagiove 6-5 (Bafode 2, Morabito, Gregoraci, Rotundo, Procopio (PC); Portone, Palumbo, Capobianco, Moxedano, Corsale (HC))
Catanzaro-DomusBet Catania 2-5 (Be Martins 3, Zurlo 2 (C); Gentile, Mauro (CZ))
La classifica del girone B dopo tre giornate:
DomusBet Catania, Terracina 9 punti; Canalicchio CT 6 punti; Catanzaro, Casagiove, Panarea CZ 3 punti; Catanese BS 2 punti; Villafranca 0 punti.
Questi, invece, gli incontri in programma nel pomeriggio di domani valevoli per la quarta giornata del girone B:
DomusBet Catania-Catanese BS ore 14:45
Villafranca-Terracina ore 16:00
Pasta Reggia Hermes Casagiove-Canalicchio Catania ore 17:15
Catanzaro-Ecosistem Panarea Catanzaro ore 18:30