Tennis, Wimbledon: Sara Errani e Roberta Vinci in finale nel doppio femminile

Prima volta di un doppio femminile tutto italiano in una finale a Wimbledon. La coppia tricolore composta da Sara Errani e Roberta Vinci supera anche l’ostacolo delle semifinali e approda alla finalissima del torneo londinese. Per le due atlete ora si apre la grande possibilità di vincere l’unico torneo del Grande Slam ancora assente nella loro ricca bacheca.

Più facile del previsto la semifinale contro la ceca Andrea Hlaváčková e la cinese Zheng Jie, sconfitte 6-3, 6-2 in poco più di un’ora. Una partita subito in discesa per il duo Errani\Vinci, avanti 3-0 nelle prime battute di gioco. Le avversarie hanno avuto un’improvvisa reazione dopo essersi trovate sotto 4-1 e 0-30 sul proprio servizio e hanno pareggiato il conto break, sfruttando la poca incisività di Sara Errani al servizio.

La discontinuità di gioco e di sincronia del binomio avversario unita all’ottima prestazione a rete di Roberta Vinci hanno finito, però, per fare la differenza, permettendo alle tenniste nostrane di chiudere in proprio favore il primo set e di dilagare nel secondo, chiuso in mezzora. Ora si attende il nome della seconda coppia finalista che uscirà fuori dalla successiva sfida Babos\Mladenovic-Petković\Rybáriková.