Dopo due giorni di pausa, riprende il Mondiale di Brasile 2014, con la prima delle due tornate di quarti di finale. Due fra le massime espressioni del calcio europeo e due di quello sudamericano si sfideranno per stabilire chi passerà al turno successivo, la semifinale.
I NOSTRI PRONOSTICI
Venerdì, 4 luglio 2014
Ore 18
FRANCIA-GERMANIA
Una delle partite più equilibrate di questa edizione della World Cup. Le quote dicono che i teutonici sono leggermente favoriti sui transalpini (circa 2.40 contro 3.11), ma, dopo averli visti nelle ultime due uscite, con USA e Algeria, non hanno impressionato più di tanto. C’è anche da dire che i tedeschi, se escludiamo il Portogallo alla prima giornata dei gironi, hanno incontrato tutte squadre che si chiudono, mentre i francesi – viste le qualità tecniche – potrebbero giocarsi la loro partita fino in fondo, magari chiudendo anche gli spazi e mettendoli in difficoltà.
X al 1° tempo (2.02)
Ore 22
BRASILE-COLOMBIA
Bisogna fare alcune considerazioni e non lasciarsi ingannare solo dall’andamento delle ultime partite. È vero che il Brasile finora non ha entusiasmato, mentre la Colombia ha mostrato potenzialità offensive migliori, ma non scordiamoci che dalla cintola in su è molto vulnerabile, sebbene finora non abbia evidenziato particolari problemi. D’altro canto, il Brasile giocherà in casa e la vittoria ai rigori contro il Cile ha cementato lo spirito di squadra. Partita da prendere con le molle, perché a questo punto del torneo contano più esperienza e fattore campo che i lampi dei singoli. Nonostante ciò, almeno un gol per parte ci può stare.
GOAL (1.70)